PGT e VAS

In data 12/04/2017, con verbale di atto del consiglio comunale N. 013 è stata adottata la prima variante generale al Piano di Governo del Territorio (P.G.T.).

In data 27/09/2017, con verbale di atto del consiglio comunale N. 032 è stata approvata la prima variante generale al Piano di Governo del Territorio (P.G.T.).

In data 29/11/2017, è stato pubblicato sul BURL n. 48 serie Avvisi e Concorsi l'avviso di approvazione definitiva e deposito degli atti costituenti la prima variante generale al piano di governo del territorio (PGT)

E' possibile accedere alla visualizzazione degli elaborati vigenti tramite questo link: https://www.multiplan.servizirl.it/pgtweb/pub/pgtweb.jsp.

Accedere alla sezione PGTWEB -  digitare: PROVINCIA DI BRESCIA e COMUNE DI VESTONE e avviare la ricerca - selezionare i procedimenti interessati, ricordando che quelli vigenti sono evidenziati in verde - entrare nella sezione documenti e per la visualizzazione scaricare l'elaborato.

A partire dalla data di adozione della variante al P.G.T. è attivato, su tutto il territorio comunale, il regime di salvaguardia ai sensi di Legge, pertanto:
- I progetti allegati ai procedimenti edilizi presentati al Settore Edilizia Privata a decorrere dal 12/04/2017 e fino alla pubblicazione sul BURL dell'avviso di approvazione della variante, dovranno contenere sia la verifica di conformità al P.G.T. vigente che alla variante P.G.T. adottata. Laddove le due norme fossero in contrasto troverà applicazione la norma cosiddetta
più restrittiva;
- l’istruttoria delle pratiche edilizie che risultassero in contrasto con le previsioni degli atti adottati sarà sospesa fino ad avvenuta approvazione della variante al P.G.T.;
- le pratiche edilizie in contrasto con il P.G.T. vigente saranno rigettate senza applicazione della misura sospensiva.