Domande frequenti
Per il rilascio/rinnovo della carta di identità elettronica è necessario presentarsi con:
-il codice fiscale o la tessera sanitaria al fine di velocizzare le attività di registrazione;
-la carta d'identità scaduta o in scadenza (per richiesta di rinnovo);
-il documento originale della denuncia di smarrimento o furto (per richiesta relativa a furto o smarrimento);
-il documento di riconoscimento rilasciato dalla propria autorità (per cittadino comunitario non italiano);
-il passaporto (per cittadino extracomunitario);
-il permesso di soggiorno (per cittadino extracomunitario);
-una fotografia formato tessera in formato cartaceo o elettronico recente (massimo sei mesi).
Può effettuare la prenotazione comodamente da casa collegandosi al portale istituzionale dell'Ente, nella sezione "Servizi" e selezionare "Carta d'Identità Elettronica".
Da qui sarà possibile selezionare il giorno disponibile per effettuare il rilascio/rinnovo della CIE.
La Carta di Identità Elettronica verrà emessa dall'Istituto Poligrafico Zecca dello Stato e recapitata a mezzo posta raccomandata all'indirizzo indicato dal richiedente entro 6 giorni lavorativi dal giorno della richiesta.
Per prenotare online un appuntamento, è necessario visitare il sito web del Comune: solitamente, nella sezione “Servizi al cittadino” o “Prenota appuntamenti” si può trovare un link per accedere al sistema di prenotazione online adottato dall’Ente.
Puoi segnalare un disservizio utilizzando il modulo online dedicato alle segnalazioni presente nella sezione a fondo home page, denominato "Problemi in città - segnala disservizio".
Il municipio si trova in Piazza Garibaldi 12 - 25078 Vestone